Dulces y más dulces...Navidad, Reyes Magos, Pascuas, Rosh Hashana, Pesaj, Shavuot...las recetas que más nos gusten para compartirlas. La imagen es de unos ricos Arbolitos de Avellanas de Emi Pechar

sábado, 19 de septiembre de 2009

Domani il benvenuto alla vendemmia 2009

A Corato "Benvenuta Vendemmia" si svolgerà presso le Cantine Torrevento

di La Redazione

Ormai è settembre inoltrato, periodo deputato al taglio della vite ed alla produzione del vino.

Ma non solo. Con l'autunno arriva anche "Benvenuta Vendemmia", appuntamento ormai imperdibile per tutti gli appassionati della cultura enologica ed occasione unica per respirare la calda atmosfera che caratterizza la vendemmia.

Nel rispetto assoluto delle fasi di lavorazione che caratterizzano il periodo, Benvenuta Vendemmia, come Cantine Aperte, è l’occasione ideale per aprire le porte delle aziende e far assistere turisti e visitatori alle fasi topiche del ciclo di produzione, coinvolgendoli direttamente attraverso passeggiate fra i vigneti, visite alle aziende, degustazioni dei prodotti tipici abbinati ai vini di produzione.

L’organizzazione di momenti ricreativi quali spettacoli folclorici, mostre di attrezzi enologici, degustazioni di prodotti tipici realizzati direttamente in azienda, darà vita ad una vera “festa della vendemmia”, che contribuirà al massimo coinvolgimento di appassionati ed esperti, consentendo ad ognuno di approfondire il proprio rapporto con il territorio e le sue risorse.
In Puglia si conta ormai l’undicesima edizione dell’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia, sostenuto e condiviso dall’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, con la partecipazione di 13 cantine rappresentative delle principali aree vitivinicole del territorio.

A Corato "Benvenuta Vendemmia" si svolgerà presso le Cantine Torrevento (S.P. 234 km 10,600, orari 10.00 - 13.30 15.00 – 18.00).
(continua) 


Caratoliveit